A.S.D. Pesca Sportiva Gallura Nord

Aggiornato il : 21/02/2016

Vai ai contenuti

Menu principale:

8°Trofeo Gallura Nord

MARE > Articoli Mare
8° Trofeo Gallura Nord - 20-21 Ottobre 2007 -

l vento, la pioggia, i pesci, la volpe ed infine la neve. Al Trofeo di Tempio è successo proprio di tutto.!!! C'era tanta attesa e curiosità per questa ottava edizione del Trofeo "città di Tempio" organizzata dalla Gallura Nord. Per vari motivi la manifestazione è saltata, per ben 3 anni, ma alla fine la nostra società, rinnovata, si è ripresentata all'appuntamento più importante dell'anno in grande spolvero e con tanta voglia di fare bene. E ci è riuscita.!!! Oltre centro concorrenti, provenienti da tutta l'Isola, hanno partecipato alla manifestazione, decisi di mettere mano ai Trofei ad all'attrezzatura posta in premio. Ed il vento gelido di tramontana e la fastidiossima pioggia che ha imperversato su tutte le spiagge del Nord Sardegna, ha messo a dura prova concorrenti ed attrezzature.
Raduno Sabato alle 16, nel ristorante "Bonvicino", e subito dopo i relativi sorteggi tutti in fila per raggiungere i campi di gara scelti, con la classica formula a Box di 2 e a campo libero.
Vengono preferite le piccole calette riparate della Costa Smeralda, da Cala di Volpe a Cannigione, ma anche le saline di Palau e Barrabisa; saltano invece clamorosamente spiagge generalmente molto gettonate, come Badesi e Platamona. Comunque una gara molto difficile e impegnativa, soprattutto per le avverse condizioni metereologiche e per un box in particolare, con l'incursione di una volpe che è riuscita a sgraffignare ben 4 prede agli ignari pescatori rifugiatisi in macchina per un riposino!!!! Alla fine rientro a Tempio, colazione e poi immediata pesatura del pesce: vittoria per la coppia composta da Tore Cazzari e Manuel Chessa del Larus Club di Sassari con 32 prede ed oltre 7.000 punti, secondo posto per i portacolori della Saps Porto Cervo Andrea Nieddu e Francesco Scugugia con 22 prede e circa 5.500 punti. Sul terzo gradino del podio la coppia di casa composta da Nardo Baltolu (Gallura Nord) e Antonio Scano, che con 12 prede hanno totalizzato 5.000 punti. Tra le società primo posto per la Gallura Nord - Tempio, seguita dalla Blue Shark e dalla Larus Club.

( Leggi l'Articolo completo di Mondo Pesca )

( Vedi la galleria fotografica - 8°Trofeo Città di Tempio )


 
salvamar@tiscali.it
Torna ai contenuti | Torna al menu